Nazionale Under 18: cinque facce nuove

Dopo l’ultima gara del 16 novembre scorso (pareggio per 3-3 contro la Repubblica Ceca), la Nazionale Under 18 torna in campo. I ragazzi allenati da Daniele Franceschini chiuderanno il 2018 affrontando in amichevole i pari età della Grecia. Il match si disputerà il prossimo 19 dicembre, alle ore 12, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, a Pisa. Nella lista dei convocati stilata dal ct azzurro per l’occasione figurano cinque nomi nuovi. Trattasi di Giacomo Pozzer, portiere dell’Inter; Matteo Pinelli, difensore della Juventus; Luca Belardinelli e Davide Di Francesco, rispettivamente centrocampisti di Empoli e Juventus; Lorenzo Sgarbi, centravanti del Napoli. Per loro si è trattato della prima convocazione in assoluto con la Nazionale Under 18. Gli azzurrini si riuniranno domenica sera, 16 dicembre, a Pisa, per cominciare la preparazione al match nella giornata di lunedì. Di seguito la lista completa dei convocati.

Nazionale Under 18: l’elenco dei convocati

Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Giacomo Pozzer (Inter);
Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Fabio Ponsi (Fiorentina), Michael Ntube (Inter), Stefano Vaghi (Inter), Matteo Pinelli (Juventus);
Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Luca Belardinelli (Empoli), Giuseppe Leone (Juventus), Nicolò Rovella (Genoa), Samuele Ricci (Empoli), Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Gianmarco Cangiano (Roma), Davide Di Francesco (Juventus);
Attaccanti: Lorenzo Sgarbi (Napoli), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Andrea Mattioli (Sassuolo).

Fonte immagine principale: portale web della FIGC