Mondiale Under 20: questa squadra non si pone limiti!

Due anni dopo il terzo posto ai Mondiale Under 20 coreano, gli Azzurrini dell’Under 20 sono di nuovo fra le migliori quattro Nazionali del globo. Gli azzurrini sono presenti dopo la straordinaria vittoria per 4-2 sul Mali, grazie all’autorete di Kone, alla doppietta del solito Pinamonti (autore di quattro centri finora) e al gol della sicurezza timbrato da Frattesi. La semifinale è programmata per domani alle ore 17:30 a Gdynia. Dopo il match contro il Mali il commissario tecnico azzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Questa squadra non smette di stupire, stiamo davvero vivendo questo sogno intensamente. Guardiamo avanti, lo facciamo con serenità; la partita è stata durissima contro un avversario molto forte ma questi ragazzi sanno venire fuori dalle difficoltà sempre e comunque. Il Mali è avversario mai domo, molto qualitativo in attacco ma alla fine la nostra maggior freschezza è venuta fuori. Non abbiamo subito i contraccolpi dei due pareggi incassati, sono orgoglioso di questo gruppo“.

Mondiale Under 20: dove poter vedere Italia-Ucraina

Per accedere alla finalissima, l’Italia deve battere l’Ucraina, ancora imbattuta in questo Mondiale Under 20 e reduce dalla vittoria per 1-0 sulla Colombia nei quarti. La sfida è in programma per martedì 11 giugno (ore 17:30) a Gdynia e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre) e da Sky (canale 202 del satellite). La partita sarà inoltre visibile in diretta streaming su pc, tablet e smartphone per tutti su Rai Play e solo per gli abbonati a Sky su Sky Go.

Di Gianmarco Ferraro