Il torneo calcistico olimpico non sta regalando grosse emozioni, ma ci sono diversi giocatori interessanti che si sono messi in evidenza e hanno sfrutto Rio 2016 per smuovere il mercato estivo.

Nonostante la figura non eccellente del Messico, un giocatore si è distinto particolarmente, segnando quattro gol in tre presenze. Si tratta di Erick Gutierrez, centrocampista classe 1995 del Pachuca. Il calciatore è un pupillo di Claudio Mian, esperto osservatore ed ex allenatore, che sta collaborando con una società di procuratori messicani : ” Gutierrez è un centrocampista che sa costruire gioco, tiene bene la posizione ed è bravo nel ribaltamento dell’azione, oltre che nelle conclusioni. Nel torneo olimpico, contro Figi, è stato straordinario, segnando 4 gol.

Il messicano è un giocatore di alto livello e di grande prospettiva. Parlando con il direttore generale del Pachuca, ho saputo che il giocatore sarebbe lieto di venire in Italia e personalmente ho potuto constatare che è un giocatore adatto al calcio italiano per personalità e continuità”.