95′ FINISCE QUI! L’OLANDA ELIMINA GLI AZZURRI DA EURO 2022. Non basta una ripresa assolutamente positiva per ribaltare il meritato 2-0 maturato nel primo tempo. Con questo risultato gli azzurrini mancano anche la possibilità di giocare il Mondiale di categoria in autunno.

93′ Impreciso e alto il tiro di Vacca da fuori, scorre inesorabile il cronometro.

92′
Respira l’Olanda dopo un fallo in attacco di Esposito, gli azzurrini erano in forcing negli ultimi minuti.

90′ 5 minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

89‘ Manca sempre meno alla fine del match, Italia che ha completamente cambiato l’inerzia del proprio match nella ripresa.

87′ VACCA! Calcia a giro dal limite l’attaccante della Juve, respinge a mani aperta Kuijster.

79′ BABADI! Si divora il 3-1 l’Olanda, con l’esterno del PSV che prende la mira dopo essere entrato in area e centra clamorosamente la traversa a Magro ormai battuto inesorabilmente.

78‘ Bellissima palla di Onofrietti di prima per Di Maggio, ma la conclusione dal vertice dell’area della mezzala è un po’ scentrata. Potenziale occasione sfumata per l’Italia.

73‘ Huijsen colpisce di testa e Domanico salva sulla linea, ma c’era fallo in attacco. Gli Oranje nel mentre sembrano aver cambiato sistema di gioco, con uno schieramento a 3 difensori dietro.

68′ Ora Olanda in difficoltà, Italia che sembra avere tutt’altro approccio al match in questi secondi 45 minuti di gioco. Tante soprattutto le punizioni guadagnate nei sedici metri avversari.

67′ Improvvisa invasione di campo a Netanya, gioco fermo per qualche secondo.

64′ LIPANI!!!! ACCORCIA L’ITALIA! Il capitano incorna bene il corner di Bruno e insacca in maniera imparabile.

63′ Sbaglia tutto Slory, che arriva scoordinato al tiro. Sul contropiede successivo Vacca non sfrutta bene un possibile uno contro uno con il compagno di club Huijsen, che lo chiude in corner.

59′
Un po’ più coraggiosi gli azzurrini in questo frangente di gara. Piccolo sorriso per il ct Corradi, che vede i suoi ragazzi perlomeno cercare di mettere fuori la testa dall’acqua.

55′ SAIANI! Pericolosa l’Italia con il tiro dell’esterno della Spal da buona posizione, seppur defilata.Molto bravo Kuijster a respingere.

47′ Subito pericolosa l’Olanda, a lato di poco il tiro a giro di Babadi.

46′
Comincia la ripresa.

46′ Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo. Italia pericolosa solo in una sola circostanza e apparsa parecchio inferiore all’Olanda, almeno fino al momento.

42′ RADDOPPIA L’OLANDA CON VAN DUIVEN! Raddoppia l’Olanda: gran palla di Misheouy e van Duiven schiaccia in maniera imparabile alle spalle del portiere Magro. Gara ora in grossissima salita per gli azzurri.

40′ Olanda che sembra essere superiore, almeno fino al momento, anche da un punto di vista fisico oltre che a quello che concerne la gestione del pallone.

35′ Deviato da un difensore il pericoloso tiro da fuori area di Milambo. Italia che fatica a alzare di molto il proprio baricentro.

32′ Impreciso il tiro a volo di Slory dopo il cross di prima di van Duiven.

29′ QUIETO! Fallisce l’1-1 l’Italia con il fantasista dell’Inter, murato in corner a tu per tu con Kuijsten dopo il bel break in recupero palla di Ciammaglichella.

27′ PASSA L’OLANDA CON MISHEOUY! Al terzo tap-in nella stessa azione colpisce Misheouy, inutile il primo miracolo di Magro su Badadi da pochi passi. Azzurri ora chiamati a rincorrere.

25′ Nessuno raccoglie la sponda di Huijsen, preda di Magro.

20‘ Più propositiva e presente nel campo in ampiezza l’Olanda, che trova comunque di fronte un’Italia molto organizzata.

17‘ Facile stavolta la parata di Magro, debole e centrale il colpo di testa di Huijsen.

13′ ANCORA MAGRO! Il diagonale da dentro l’area di Misheouy trova nuovamente i guantoni del portiere azzurro.

9′ MAGRO RESPINGE BENE! Il portiere della Lazio si distende sul gran tiro dai 30 metri di Vos.

8′ A lato di un paio di metri la battuta a volo di Di Maggio dopo un bel controllo con la coscia, primo tiro azzurro del match.

4‘ Bravo Magro a arrivare in anticipo su van Duiven in uscita bassa.

1‘ Cominciato il match, Olanda in possesso di palla. In caso di parità si va, per chi non lo sapesse, direttamente ai calci di rigore.

Amici ed amiche amanti del calcio, l’Under 17 di mister Corradi ha la prima vera gara da dentro o fuori del suo percorso nell’Europeo di categoria. Di fronte l’Olanda, formazione prima in classifica nel proprio girone e forte di 9 punti su 9 conquistati, con tanto di vittoria per 3-1 sulla Francia nel big match.

OLANDA-ITALIA 2-1

Marcatori: 27′ Misheouy (O), 42′ Van Duiven (O), 64′ Lipani (I)

OLANDA (4-3-3): Kuijsten; Rovers, Blokzijl, Huijsen, Breinburg (71′ van der Heuvel); Vos, Misehouy (83′ Banzuzi), Milambo; Slory (71′ Kleijn), van Duiven, Babadi.
A disposizione: Klaverboer, Henry, Agougil, Splinter, Boerhout, Rust.
Allenatore:
Visser.

ITALIA (4-3-2-1): Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Saiani; (73′ Malaspina) Ciammaglichella (73′ Onofrietti), Lipani, Di Maggio; Bruno (81′ Delle Monache), Quieto (52′ Vacca); Bolzan (52′ Esposito).
A disposizione: Borriello, Serra, D’Aprile, Parravicini.
Allenatore: Corradi.

Arbitro: Willy Delajod (Francia).
Assistente 1: Erwan Finjean (Francia).
Assistente 2: Daniel Vasilevski (Macedonia del Nord).
IV Uomo: Igor Stojchevski (Macedonia del Nord).

Ammoniti: Saiani (I). Breinburg (O)
Espulsi: