Prove generali in vista dell’Europeo per la Nazionale Under 21, che ha battuto con un netto 4-0 l’Under 20 allenata da Bernardo Corradi. Il test in famiglia si è disputato nel pomeriggio al Centro Preparazione Olimpica di Tirrenia. Carmine Nunziata ha dato spazio a tutti i convocati per la fase finale del torneo continentale, ottenendo risposte incoraggianti a pochi giorni dall’esordio con la Romania.
Ambrosino e Koleosho trascinano l’Under 21
L’Under 21 è passata in vantaggio al 7’ grazie a Giuseppe Ambrosino, prima di chiudere il primo tempo sul 3-0 con una doppietta di Luca Koleosho: prima una bella azione personale, poi un preciso diagonale rasoterra. Nella ripresa è arrivato anche il sigillo di Wilfried Gnonto, che ha corretto in rete di testa una punizione battuta da Jacopo Fazzini.
Due giovani dell’Under 20, il difensore della Roma Filippo Reale e l’attaccante del Genoa Osayuki Jeff Ekhator, saranno aggregati all’Under 21 da stasera fino a domenica.
Il saluto del segretario FIGC Brunelli
In mattinata, al CPO di Tirrenia, è arrivata anche la visita del segretario generale della FIGC Marco Brunelli. Ha incontrato giocatori e staff di entrambe le nazionali, portando il saluto del presidente Gabriele Gravina. Brunelli ha lodato i recenti risultati ottenuti dalle giovanili azzurre, frutto del lavoro di Club Italia e degli investimenti della Federazione, facendo un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni: l’Europeo Under 21 e il Mondiale Under 20, in programma dal 27 settembre al 19 ottobre in Cile.
Non sono presenti commenti.