Dare un segnale: era questo l’obiettivo che si era posta l’Italia Under 21, e che è riuscita a conseguire grazie al successo ottenuto nel match contro la Tunisia.
ITALIA UNDER 21, KO LA TUNISIA
Le reti arrivano nel finale del primo tempo: prima al 34′ segna Parigini in seguito ad uno scambio tra Orsolini e Calabria; 4 minuti più tardi raddoppia Kean da calcio di rigore. Nella seconda frazione di gioco, la continua ricerca del gol è interrotta dai molteplici cambi effettuati da entrambe le parti: da segnalare l’ingresso di Vido che – dopo uno scontro con il portiere avversario – è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per un infortunio. Allora mister Di Biagio inserisce Favilli e prova un 4-4-2 con il rombo in mezzo, costringendo Murgia a spostarsi sulla fascia. Il risultato rimane tuttavia invariato: l’Italia Under 21 batte 2-0 la Tunisia.
ITALIA UNDER 21-TUNISIA: IL TABELLINO
Marcatori: 34′ Parigini (I), 38′ Kean (I).
Italia: Audero; Calabria (85′ Marchizza), Romagna, Bastoni (78′ Calabresi), Pellegrini (59′ Adjapong); Locatelli (78′ Pessina), Mandragora, Zaniolo (59′ Murgia); Orsolini (59′ Vido) (68′ Favilli), Kean (59′ Bonazzoli), Parigini. A disp.: Montipò, Scuffet, Valzania, Mancini, Edera. All.: Di Biagio.
Tunisia: Yeferni; Hnid, Khmiri (91′ Talbi), Rekik, Zemzemi (85′ Ben Romdhane), Ben M’Cherek, Fadaa, Meskini, Oueslati, Jaziri (45′ Khemissi), El Mizouni (79′ Berrima). A disp.: Damen, Radaoui, Chtioui, Aifia, Sallami, Aouji, Jaballah, Mihoubi, Jendoubi. All.: Khatoui.
Ammoniti: 73′ Khmiri (T).
Non sono presenti commenti.