Battuta d’arresto per l’Italia Under 21 del ct Nicolato che non va oltre il pari nella trasferta sul campo del Montenegro. I padroni di casa si portano avanti al 37esimo con Rakonjac, ma Ricci trova il pareggio nel giro di due minuti. Nella ripresa Lucca e compagni spingono alla ricerca del gol vittoria che non arriva. Con il pareggio la squadra di Nicolato si porta in vetta al Gruppo F raggiungendo la Svezia, che però ha giocato una partita in più. Di seguito il tabellino del match.

Italia Under 21: il tabellino del match

UNDER 21, MONTENEGRO-ITALIA 1-1

MARCATORI: 37′ Rakonjac (M), 39′ Ricci (I)

MONTENEGRO (4-2-3-1): Ivezic; Pesukic, Perovic, Babic, Raznatovic; Brnovic (61′ Vukotic), Janjic; Vukcevic (73′ Strikovic), Divanovic, N. Krstovic; Rakonjac (73′ Bojovic). Ct. Vukotic.

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Ricci (63′ Fagioli), Esposito, Portanova; Colombo (63′ Cancellieri), Lucca (82′ Yeboah), Vignato (82′ Gaetano). Ct. Nicolato.

Arbitro: Berke (UNG)

Ammoniti: Bellanova (I), Krstovic (M), Janjic (M).

Espulsi: –