Prosegue al Mancini Park Hotel di Roma il raduno dell’Italia Under 21 in vista delle ultime due amichevoli stagionali in programma venerdì 25 maggio (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane – diretta su Rai 2) allo stadio ‘A. Coimbra Da Mota’ di Estoril con i pari età di Portogallo e martedì 29 maggio con i padroni di casa della Francia allo stadio ‘Léo Lagrange’ di Besancon. Gli Azzurrini sosterranno nel pomeriggio l’unica seduta di allenamento quotidiana e nella serata di domani partiranno alla volta del Portogallo.

I due test rappresentano una preziosa vetrina per chi come Enrico Brignola è alla prima convocazione con l’Under 21. Una stagione esaltante quella dell’attaccante classe ’99 del Benevento, che al suo primo campionato in Serie A ha realizzato tre reti e messo in mostra tutto il suo repertorio, un mix di talento, tecnica e velocità che lo rende uno dei giovani più interessanti nel panorama nazionale.

Ho disputato una bella stagione – conferma in un’intervista rilasciata a RaiSport – peccato per la retrocessione della squadra perché meritavamo molto di più. Sono sereno e non penso al mercato, per ora mi godo questa convocazione e l’esperienza che sto vivendo. Essere qui è un’emozione indescrivibile, sono davvero felicissimo”.

Esordio in Serie A contro il Milan: “Sin da piccolo sono tifoso del Milan ed esordire contro la propria squadra del cuore ha un sapore particolare. Nella mia crescita è stata fondamentale anche l’esperienza con la Primavera della Roma e, quando sono tornato a Benevento, si sono visti i risultati”.

Solo due mesi fa ha fatto il suo debutto con l’Under 19, contribuendo alla qualificazione alla Fase finale dell’Europeo. Nell’ultima partita della Fase élite con la Repubblica Ceca ha realizzato anche un bel gol di testa, non proprio la sua specialità: “Quando si tratta di giocare per la Nazionale sono pronto ad andare ovunque – sottolinea Brignola – mi piacerebbe vincere l’Europeo con l’Under 19 e poi continuare a far parte di questo gruppo, che si giocherà il titolo in casa nel 2019”.