Si apre con una vittoria il percorso di qualificazione dell’Italia Under 21 ai prossimi europei di categoria in programma nel 2023. Gli azzurrini allenati dal ct Nicolato si sono imposti con un netto 3-0 sui pari età del Lussemburgo. Ad aprire le marcature è Pirola, che trova il colpo di testa vincente su cross da calcio da fermo di Tonali. Quattro minuti dopo stesso copione: punizione e pallone in mezzo di Tonali. Stavolta è Olesen che, nel tentativo di anticipare Piccoli, insacca nella propria porta per il 2-0 azzurro. Il tris arriva ad inizio ripresa, con Cancellieri che salta due avversari ed insacca alle spalle di Fox. Finisce così: 3-0 e buona la prima per Carnesecchi e compagni. Di seguito il tabellino.

Italia Under 21, il tabellino della gara

Marcatori: 7′ Pirola, 11′ aut. Olesen, 50′ Cancellieri

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova (87′ Ferrarini), Carboni, Pirola, Udogie (62′ Calafiori); Ricci, Tonali, Rovella (75′ Fagioli); Colombo (62′ Salcedo), Piccoli (46′ Yeboah), Cancellieri. All. Nicolato.

Lussemburgo (4-4-2): Fox; Bernardy (46′ Kuete), Olesen, D’Anzico, Schmit; Latic (92′ Sacras), Medina (75’Monteiro), Ikene, Osmanovic; Curci, Bernard (70′ Turping). All. Cardoni.

Arbitro: Sig. Klalovic