L’Italia Under 18 del ct Daniele Franceschini apre il suo 2022 battendo in amichevole i pari età dell’Austria per 1-0. Decisivo per il successo degli Azzurrini un gran gol allo scadere della prima frazione che porta la firma di Accornero. Un match intenso quello giocato a Novarello. Mancini e compagni sfiorano il vantaggio al 18esimo, quando lo stesso attaccante del Vicenza sbaglia un calcio di rigore colpendo la traversa. Alla mezz’ora gli austriaci pareggiano il conto dei legni con il palo colpito da Bajlicz. Decisamente più blando il ritmo nella ripresa, con la formazione di Franceschini che controlla e porta a casa la vittoria. Di seguito il tabellino della gara.
Italia Under 18: il tabellino del match
ITALIA-AUSTRIA 1-0
Marcatori: 45’+1′ Accornero (I).
Italia: Mastrantonio; Missori, Stivanello, Regonesi, Bozzolan; Kumi (86′ Patanè), Palella (70′ Amatucci), Ndour (57′ Maressa); Hasa; Mancini (86′ Raimondo), Accornero (70′ D’Andrea). A disp.: Rizzo, Falasca, D’Alessio L., Indragoli, Guarino, Pagano, Vignato. All.: Franceschini.
Austria: Bignetti; Atiabou, Baidoo, Wimhofer (86′ Leopold), Pegam (70′ Zwicki); Wels (81′ Lang), Sattlberger (86′ Wisak), Bajlicz (70′ Tepecik); Kameri (C), Reischl, Ristanic (81′ Lieber). A disp.: Jungwirth, Scheriner. All.: Stadler.
Arbitro: Sig. Maggio (Italia).
Ammoniti: Wimhofer (A), Ristanic (A), Hasa (I).
Espulsi: –
Non sono presenti commenti.