L’Italia Under 18 allenata da Daniele Franceschini affronterà il 22 marzo l’Olanda. Gli azzurrini continuano il lavoro di rifinitura tecnica e tattica per rafforzare il suo ruolo di cerniera tra le due Nazionali giovanili, la Under 17 e Under 19 che partecipano ai tornei internazionali.

L’Italia si radunerà al CPO ‘Giulio Onesti’ all’Acquacetosa di Roma il 17 marzo e da Fiumicino volerà a Katwijk giovedì 21 marzo per disputare alle 19 del giorno dopo il match amichevole con i piccoli ‘orange’. Il tecnico Azzurro per questo appuntamento ha convocato 19 giocatori e tra loro spicca una novità: fa il suo esordio un figlio d’arte, Daniel Maldini, che si è messo in evidenza nel Torneo dei Gironi, il quadrangolare di selezione Azzurra che si svolge ogni gennaio al centro tecnico di Coverciano. Per l’attaccante del Milan, che sta facendo bene con il suo club, è la prima maglia Azzurra in una partita ufficiale.

Italia Under 18: elenco convocati

Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Matteo Soncin (Milan);

Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Faio Ponsi (Fiorentina), Edoardo Pierozzi (Fiorentina), Giorgio Brogni (Atalanta), Francesco Semeraro (Roma), Michael Ntube (Inter);

Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Nicolò Rovella (Genoa), Nicolò Pierozzi (Fiorentina), Alessandro Sala (Milan), Giuseppe Leone (Juventus), Matteo Pinelli (Juventus), Gianmarco Cangiano (Roma);

Attaccanti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Daniel Maldini (Milan), Lorenzo Sgarbi (Napoli), Riccardo Tonin (Milan).

Staff – Allenatore: Daniele Franceschini; Assistente allenatore: Elvis Abbruscato; Segretario: Massimo Petracchini; Preparatore atletico: Mattia Modonutti; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Medico: Federico Fantoni; Fisioterapista: Angelo Cartocci.