Un gol di Nunnely a pochissimi minuti dalla fine del match ha dato la vittoria per 1-0 all’Olanda contro l’Italia nella 2′ giornata del Campionato Europeo Under 17. Per gli orange decisivo l’ingresso in campo di Kluiver Jr che, ha appena entrato in campo ha fornito l’assist deciso a Nunnely per il goal vittoria.

Nel prossimo match contro la Spagna gli azzurri dovranno fare a meno di Kean. L’attaccante della Juventus si è fatto espellere all’80 per doppia ammonizione.

La situazione del girone dopo 2 giornate: Spagna 6 punti; Olanda e Italia 3; Serbia 0.

TALIA-OLANDA 0-1 (0-0)
MARCATORI Nunnely al 38′ s.t.
ITALIA (4-3-1-2) Plizzari, Bellanova, Bianchi (C), Bastoni, Tripaldelli (75’ Pellegrini), Gabbia, Militari (78’ Olivieri), Frattesi, Mallamo(64’ Marcucci) , Pinamonti, Kean. (Meli, Setola, Caligara). All: Dal Canto.
OLANDA (4-3-3) Van de Meulenhof, Bakboord, De Ligt, Wijindal, Malacia, Wehrmann (66’ Kadioglu), Malen, Fernandes, Nunnely, Vente, Chong.(75’ Kluivert). (Vink, Struijk, Reith, Teze, Van de Looi). All: Van Wonderen.
ARBITRO Bartosz Frankowski (POL) Dimitriadis (GRE)-Buzas (HUN)- Slyva (LTU)
NOTE espulso Kean. Ammoniti: Tripardelli, Gabbia, Bastoni e Militari