Arriva la prima sconfitta per Giovanni Costantino sulla panchina della Nazionale Under 16: gli Azzurrini cedono 2-1 all’Inghilterra nel secondo e ultimo test amichevole disputato al Centro Tecnico Federale di Coverciano, due giorni dopo il successo per 3-2 nella prima sfida.

L’andamento della gara

Gli inglesi, che ripropongono il modulo 4-2-3-1 ma con diverse novità di formazione, si affacciano per primi dalle parti di Spanò all’8′ con un tentativo di Boggan, terminato di poco alto. Gli Azzurrini crescono con il passare dei minuti, sfiorando il vantaggio al 18′ con un colpo di testa di Esposito, di poco a lato su corner di Buondonno, e impegnando il portiere avversario Mountain al 32′ con un tiro dalla distanza di Tilli.

Nel momento migliore dell’Italia arriva però il gol inglese: al 43′, Haughton Sinclair trova la mira dal limite dell’area e porta avanti i suoi.

Le parole di Costantino

Nel post-partita, il commissario tecnico ha commentato la prestazione della squadra parlando di una sconfitta immeritata alla luce di quanto mostrato in campo dai suoi ragazzi.

Una presenza d’eccezione

Sugli spalti del campo “Enzo Bearzot” era presente anche Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale maggiore, che ha commentato la gara sottolineando i ritmi alti e la qualità mostrata da entrambe le squadre.