Test importante quello disputato dall’Italia Under 16, che ha battuto 5-0 i coetanei del Quatar.
La squadra di mister Zorrtto ha infatti disputato un match di grande intensità e voglia, importante in vista degli impegni futuri.

La gara si è sbloccata con la rete di G. Rossi, in seguito una doppietta del giocatore del Torres Alessandro Masala, gran protagonista del match. Il ragazzo scuola Genoa ha inoltre conquistato il rigore da lui calciato valido per il raddoppio dei suoi.
A chiudere le danze le reti di Turco e del neoacquisto del Bologna Emmanuel Vignato.

ITALIA UNDER 16: TABELLINO DEL MATCH

ITALIA  (4-3-1-2) : Bonucci; Missori, Cagia (68′ Motolese), Biagetti, Regonesi; Rossi G., Faticanti (68′ Doradiotto), Maressa (57′ Rossi R.); Accornero (41′ Semenza); Masala (68′ Vignato), Mancini (57′ Turco). A disp.: Boseggia, Vona, Pelamatti, Zambelli, Pagano. All.: Zoratto.

QATAR (4-1-4-1) : Katoul; Elkhatib, Alì (61′ Alghareeb), Elnoiri (68′ Abouelela), Al-Raeesi; Almejaba; Surag (61′ Elnagar), Amer (41′ Al Shaaibi), Alsharshani (61′ Al-Naimi A. F.), Al-Saeed (61′ Al-Rawi); Al-Quraishi. A disp.: Abrahim, Irfan, Al-Dosari, Al-Naimi A. M., Abdulnasir. All.: Nardi.

MARCATORI: 10′ Rossi G., 64′ rig. Masala, 67′ Masala, 76′ Turco, 82′ Vignato