La (nuova) Italia Under 15, nata dopo i raduni degli ultimi mesi, si prepara ad affrontare il primo impegno ufficiale. Dal 22 al 26 novembre prossimo infatti, la squadra di Patrizia Panico sarà impegnata nel Torneo Uefa. La competizione si giocherà in Portogallo, all’Algarve, e vedrà protagonisti gli Azzurri insieme a Spagna, Finlandia e padroni di casa. Il ct ha convocato 20 calciatori nati dopo il 2005 per l’occasione. Due le squadre con in assoluto più calciatori chiamati in causa: Inter e Milan, con quattro a testa (per i nerazzurri spicca il nome di Kevin Maussi Martins, figlio d’arte di Obafemi, ex attaccante). Attenzione anche a Fabio Cristian Chiarodia, unico convocato proveniente da una squadra estera, il Werder Brema. Di seguito la lista completa dei nomi.

Italia Under 15: la lista completa

Portieri: Claudio Turi (Bari), Paolo Raimondi (Inter)
Difensori: Nicolò Serra (Torino), Saverio Domanico (Juventus), Filippo Saiani (Spal), Anicet Grieco (Inter), Michele Casali (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Werder Brema), Alessio Piantedosi (Milan)
Centrocampisti: Luca Lipani (Genoa), Luca Di Maggio (Inter), Aaron Ciammaglichella (Torino), Antonio Troise (Lazio), Diego Ripani (Pescara), Giuseppe Kevin Leone (Sampdoria), Kevin Maussi Martins (Inter)
Attaccanti: Giacomo Marconi (Parma), Mario Vilardi (Napoli), Federico Mangiameli (Milan), Emanuele Benedetti (Milan).