Due nuove convocazioni per la Nazionale in ritiro da ieri sera al Centro Tecnico Federale di Coverciano: il Ct Gian Piero Ventura ha infatti aggregato al gruppo Danilo D’Ambrosio (Inter) e Gianluca Caprari (Pescara), che ieri notte, al termine delle rispettive gare di campionato, hanno raggiunto i compagni.

Oltre al forfait di Emerson, al quale il Ct ha fatto gli auguri di pronta guarigione ieri sera in occasione del collegamento alla ‘Domenica Sportiva’ dopo il grave infortunio subìto nel match tra Roma e Genoa, gli Azzurri dovranno rinunciare a Verdi e Inglese, fermati anche loro dagli infortuni riportati nell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Nel pomeriggio la Nazionale sosterrà la prima seduta di allenamento in vista dell’amichevole con San Marino in programma mercoledì (ore 21.30 – diretta su Rai 1) allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli.

EMPOLI CITTA’ AZZURRA. In attesa del match di mercoledì con San Marino, iniziano oggi una serie di iniziative (il dettaglio è riportato nella cartella stampa) riunite all’interno del programma ‘Empoli Città Azzurra’, promosso dalla FIGC e dal Comune di Empoli. Dalle ore 12 di oggi fino al tardo pomeriggio di mercoledì, il Museo del Vetro ospiterà l’esposizione delle Coppa del Mondo e della Coppa Europa vinte dalla Nazionale, mentre da questa sera la fontana di Piazza Farinata degli Uberti sarà illuminata d’azzurro per rendere omaggio alla squadra di Ventura.

PER CONSULTARE LA CARTELLA STAMPA COMPLETA CLICCA QUI

L’elenco dei convocati

Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Danilo D’Ambrosio (Inter), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone);
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Esterni: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Pescara), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo);
Attaccanti: Diego Falcinelli (Crotone), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

(FIGC.IT)