L’Italia U16 di Daniele Zoratto perde con il risultato di 3-2 con i pari età della Germania allenati da Wuck, prima delle due amichevoli in programma nel suolo tedesco.

Gli azzurrini partono forte e passano in vantaggio con il bomber Merola al 29′. Cinque minuti più tardi però i padroni di casa trovano il goal del pareggio con Pena-Zauner dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo a freddo gli azzurrini subiscono il goal del sorpasso ad opera di Ludewig dopo una bella azione personale. Gli azzurrini però non si scoraggiano e al 67′ riescono a trovare il goal del pareggio con Lorenzo Gavioli. Nel finale di gara i padroni di casa spinta da 1500 spettatori circa mettono a segno il goal della vittoria con Jastrzembinski  dell’Hertha Berlino.

Giovedi si replica per il secondo match alle ore 11 presso il Jahnstadion di Bottrop.