Un esame da tre punti attende l’Italia, questa sera alle 18:00, contro la Repubblica Ceca: in palio 3 punti fondamentali per il cammino azzurro agli Europei Under 21. Considerati anche i risultati degli altri gironi, vincere oggi vorrebbe dire presentarsi alla sfida con la Germania con due risultati su tre a disposizione: Portogallo e Slovacchia, ad oggi seconde nei propri raggruppamenti, potranno chiudere al massimo con 6 punti, soglia che l’Italia supererebbe con una vittoria e un pari nei prossimi due incontri. Tuttavia, è ancora presto per far calcoli, anche perchè il CT Di Biagio – in conferenza stampa – ha ammesso di “temere i troppi impegni ravvicinati a cui una competizione di questo genere costringe le squadre.”
Ci si può aspettare, dunque, qualche cambio rispetto alla partita con la Danimarca? “Ho giocatori che non hanno ancora recuperato – ha proseguito il CT – ci potrebbe essere qualche cambio, ma ho ancora tempo per decidere al meglio”. Nelle fila dei cechi, osservato speciale Patrik Schick: “Un giocatore completo. Lo paragono ad Erik Lamela, ha una struttura fisica da attaccante vero.”
Data la vicinanza geografica con la Polonia, la Repubblica Ceca sarà supportata da un gran numero di tifosi e giocherà praticamente in “casa”: un motivo in più per mettere in campo il 100% da parte degli azzurrini.
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Italia: Donnarumma; Barreca, Caldara, Rugani, Conti; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Bernardeschi, Petagna, Chiesa.
Rep. Ceca: Zima; Havel, Simici, Luftner, Sacek; Travnik, Soucek, Sevcik; Jankto, Schick, Cerny.
Non sono presenti commenti.