È finita 2-1 la partita amichevole tra Olanda e Italia Under 19. I padroni di casa si sono imposti in rimonta sulla squadra guidata dal tecnico Nicolato.

LA PARTITA

Verso il 30′ gli azzurrini si portano in vantaggio grazie alla rete di Zaniolo che raccoglie il cross di Melegoni, beffando il portiere avversario con un tocco. Tuttavia l’Olanda reagisce immediatamente, procurandosi un rigore: Cerofolini respinge ma Piroe su ribatutta sigla il gol del pareggio. Intorno al 45′ gli orange passano in vantaggio con un calcio di punizione preciso di Malen. La seconda frazione di gioco termina a reti inviolate, con lo sfortunato attaccante della Juventus Olivieri che colpisce un legno.

LE PAROLE DEL MISTER

Sono soddisfatto della partita che abbiamo giocato. I ragazzi sono stati propositivi e non si sono mai arresi. Un test utile, durante il quale ho potuto visionare ragazzi che non vedevo da un po’ di tempo come Valeau, Sala e Buongiorno i quali si sono ben integrati nei meccanismi della squadra“.