Dopo aver vinto  la prima gara 2-1, la Nazionale Under 19 perde di misura (2-1) la seconda amichevole con i pari età del Portogallo allo ‘Stadio Municipal de Marinha Grande’. Gli Azzurrini al 7’ vanno subito in vantaggio con una rete dell’attaccante sampdoriano Giacomo Vrioni, ma poco dopo (al 20’) vengono raggiunti da Marques che, dagli 11 metri, pareggia i conti. Nella ripresa, al 57’, Fernandes realizza il gol della vittoria lusitana con un gran tiro da fuori area che coglie l’incrocio dei pali.

Un match dall’andamento equilibrato, dove nel secondo tempo Roberto Baronio ha avvicendato tutti i giocatori a disposizione per saggiare lo stato di forma individuale: “Una trasferta positiva – il commento del tecnico Azzurro – che mi ha dato delle buone indicazioni. Il gruppo ha risposto bene e non era importante il risultato: stiamo cercando di formare la migliore squadra in funzione della prima fase di qualificazione che disputeremo in Armenia a partire dal prossimo 10 dicembre (Gruppo 7, con Armenia, Ungheria e Svizzera). Da quel che ho visto, siamo sulla buona strada”.

Fonte: figc.it