Convincente vittoria dell’Italia U16 di Zoratto nella seconda amichevole internazionale in Polonia. I giovani azzurrini hanno battuto i padroni di casa polacchi con il risultato di 3-1.

La Polonia passa in vantaggio a inizio partita, ma pochi minuti dopo il difensore della Lazio Armini ristabilisce la parità. Nel secondo tempo l’Italia U16 prende il largo con il goal del bomber Vergani e del milanista Riccardo Tonin. Da segnalare nel primo tempo un rigore parato dal portiera azzurro Pozzer.

Ecco le parole a caldo rilasciate dal tecnico Zoratto, ai microfoni di figc.it: “Vincere fa sempre piacere. Ma, a prescindere dal risultato, sono contento perché ho messo alla prova tutti i ragazzi e ho ricevuto delle risposte positive. La Polonia ha un valore agonistico molto elevato, dal punto di vista tecnico non è allo stesso livello di nazionali come Francia e Germania, ma è una buona squadra e queste due partite hanno rappresentato un importante banco di prova soprattutto sotto l’aspetto caratteriale”