Vittoria di grinta e di cuore quella ottenuta poco fa dal Napoli, che ha battuto per 5-3 la Stella Rossa nel match valido per la penultima giornata del Girone C della Youth League. Il destino ora è tutto tra le mani del Liverpool che – nel caso in cui dovesse battere il PSG – regalerebbe agli azzurri la speranza di qualificarsi.

Youth League, Napoli-Stella Rossa: la partita

Bastano solamente 2 minuti per sbloccare le marcature: ci pensa Jocic che – a seguito di un fallo in area commesso da Mezzoni ai danni di Terzic – trafigge D’Andrea dal dischetto. La risposta dei padroni di casa arriva al 14′, grazie alla zampata vincente di Perini dopo un batti e ribatti in area. Al 26′ gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio: Burmaz – raccogliendo la sfera malamente allontanata da Sgarbi – insacca in rete. Il primo tempo termina, dunque, sul risultato di 1-2. Totalmente diverso è, invece, l’epilogo della seconda frazione di gioco: al 47′ Saporetti riaccende le speranze, successivamente stroncate da Dedijer. La Stella Rossa però deve fare i conti con il neo-entrato Gaetano, che realizza un tripletta personale e regala 3 punti ai suoi compagni di squadra.

Youth League, Napoli-Stella Rossa: il tabellino

Marcatori: 2′ rig. Jocic (S), 14′ Perini (N), 26′ Burmaz (S), 47′ Saporetti (N), 64′ Dedijer (S), 70′-82′-90’+1 Gaetano (N).

Napoli: D’Andrea; Esposito, Senese, Perini; Mezzoni (82′ Gaeta), Micillo (62′ Illuminato), D’Alessandro, Marino (62′ Gaetano), Calvano; Saporetti (81′ Guadagni), Sgarbi. A disp.: Daniele, Bartiromo, Casella. All.: Baronio.

Stella Rossa: Gordic; Kukolj, Milikic, Erakovic, Stajic (59′ Dedijer); Adzibaba, Stojanovic (87′ Velikic); Kupusovic (83′ Ajdinovic), Jocic, Terzic; Burmaz (87′ Babic). A disp.: Krstovic, Stojancic, Dordevic. All.: Zivkovic.

Ammoniti: Stajic (S), Terzic (S), Adzibaba (S), Milikic (S).