Niente da fare per il Napoli che perde 2-0 in casa del Benfica e non riesce nell’impresa quasi impossibile di vincere in Portogallo con due gol di scarto. Partono forte i padroni di casa con Joao Felix che coglie il palo esterno. Al 13′ ancora Benfica pericoloso su una punizione battura da Ferreira che termina di poco a lato. Al 21′ chance per il Napoli con Negro che serve Liguori che conclude debolmente. Al 35′ l’occasione più limpida per il Napoli con Liguori per Basit che spreca incredibilmente a pochi metri dall’estremo difensore portoghese. Primo tempo che finisce così sul risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale. Nella ripresa il Benfica preme sull’accelleratore e al 47′ sblocca il risultato con Felix che infila Marfella ben servito da Vinicius. Benifca che però non si accontenta e al 50′ va vicino al raddoppio con Felix su cui però Marfella compie un vero miracolo. Napoli che però dopo un fase di sbandamento ha l’occasione di pareggiare con Liguori che sfrutta un errore in uscita di Duarte e di testa coglie il palo. Due minuti dopo il Benfica si guadagna un calcio di rigore per fallo di Esposito su Carvalho. Dagli 11 metri calcia lo stesso Carvalho che realizza senza problemi. Gol che chiude di fatto la partita con il Napoli che non riesce più a rendersi pericoloso in virtù del doppio vantaggio dei portoghesi.

Benfica (4-3-3): Fabio Duarte, Buta, Ruben Dias, Pedro Alvaro, Ricardo Arujo; Joao Felix (dal 79′ Tiago Dias), Florentino (dall’85’ Diogo Mendes), Fernandes; Joao Carvalho, Mesaque Dju, Vinicius (dal 69′ Tavares). All. Joao Travalho

Napoli (4-3-3): Marfella, Schiavi (dal 77′ Migliaccio), Granata (dal 51′ Esposito), Milanese, D’Ignazio; Acunzo, De Simone, Basit (dal 58′ Mattera); Liguori, Negro, Russo. All. Saurini.

Marcatori: João Félix 47′, João Carvalho 75′
Ammoniti: Granata, Liguori, Basit, Gedson Fernandes, De Simone