Ultimi dettagli da sistemare, ma il più sembra fatto: quello tra il Napoli ed Alex Berenguer, pare un “matrimonio” destinato ad andare in porto già questa settimana. Secondo quanto riportato dal Diario de Navarra, l’Osasuna, club in cui milita attualmente il classe ’95, sarebbe decisa a mantenersi ferma sui 9 milioni della clausola rescissoria, ma più probabilmente, alla fine, spagnoli e partenopei troveranno un punto d’incontro. Berenguer è un esterno “Jolly” che il Napoli vede come naturale sostituto di Callejon: il giocatore ha già dato la sua piena disponibilità ad un ruolo di “secondo piano” – almeno per il momento – in attesa di crescere ed assimilare schemi e meccanismi di mister Sarri.

– OFFERTA DEL NAPOLI DA 6 MILIONI –

L’offerta del club di De Laurentis, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, si aggirerebbe intorno ai 6 milioni più bonus. La forbice non è dunque così ampia, e la sensazione è che l’affare si farà: considerando che stiamo parlando di un 22enne che ha già all’attivo 29 presenze nella Liga spagnola, le cifre non sono poi così elevate.