Dopo anni in cui la squadra Primavera e Under17  faticavano vistosamente per ottenere risultati dignitosi nei rispettivi campionati, quest’anno, per la prima volta nella gestione De Laurentiis, anche il Settore giovanile del Napoli sta finalmente tenendo un buon ruolino di marcia.

Napoli, ora il Settore Giovanile funziona

La squadra Primavera ha già ottenuto una vittoria importante come quella sul campo di Sesto San Giovanni contro l’Inter e anche in Youth League non ha per nulla sfigurato, fallendo esclusivamente il match contro il PSG. Con Mister Roberto Baronio, la squadra è in zona playoff, al quarto posto.

La situazione dell’Under17 è, se possibile, ancora più rosea: la squadra guidata da Massimo Carnevale è ancora in testa al proprio girone, con la sola Roma, seconda, in grado di frenare la marcia serrata dei classe 2002.

L’Under16 allenata da Domenico Panico è terza in classifica, ma ha ottenuto ben 13 punti nelle ultime 5 giornate, vincendo 4 volte e pareggiando una sola gara. Il netto successo della penultima giornata del girone d’andata contro il Cosenza è stato utile per avvicinarsi alla Roma, costretta al pari a Frosinone.

L’Under15 di Giuseppe Bevilacqua, unica formazione partenopea ancora imbattuta, è prima nel proprio girone, approfittando del pari tra Frosinone e Roma per superarle.