Alex Meret non abbassa certamente la testa davanti ai paragoni che lo vedono inferiore rispetto a Gigio Donnarumma. Il portiere del Napoli, nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Zurigo, ha dichiarato: “Lui sono 3-4 anni che gioca in Serie A, ma tecnicamente non mi sento inferiore. Darò sempre il meglio per convincere gli allenatori a scegliere me, l’importante è lavorare duro e i risultati arriveranno“.

Sulla crescita

Devo migliorare nel gioco coi piedi e avere più coraggio nelle uscite alte. Mi manca ancora la capacità nella scelta del passaggio giusto, ma questi aspetti si migliorano soltanto col lavoro in allenamento e ogni giorno do il meglio per crescere“.

Sul posto da titolare

Da Ospina e Karnezis ho imparato molto, questa alternanza tra i pali fa bene a tutti. Bisogna lavorare, sono giovane e ho ancora tanta strada da fare. Cerco sempre di farmi trovare pronto, senza sentire le pressioni che vengono dall’esterno“.

Sul Napoli

Mi ha colpito il clima, sono abituato al Nord: qui è fantastico, non soffro mai il freddo e si mangia benissimo. Inoltre, la società è coesa e il gruppo è unito.Il rispetto è fondamentaleper raggiungere obiettivi importanti e in questo club tutti si rispettano l’uno con l’altro“.