Finisce 3-2 per il Napoli la sfida contro il Chievo, valida per la 2° giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Quarto risultato utile consecutivo per i partenopei, seconda sconfitta nelle ultime cinque per i gialloblù.

I DETTAGLI

Pronti-via ed il Napoli trova il vantaggio al 13′ con Gaetano che è il più lesto sulla respinta corta di Pavoni al tiro di Leandrinho. Il Chievo prova a reagire ma il tiro di Juwara è parato da Schaeper. Alla mezz’ora il Napoli raddoppia: sugli sviluppi di un corner, Marie-Sainte anticipa tutti, la palla finisce sui piedi di Zerbin che appoggia in rete con tranquillità. Il Chievo prova a reagire ma Schaeper fa buona guardia fino al 45′ quando Liberal accorcia le distanze.

SECONDO TEMPO

Subito Chievo avanti anche nella ripresa con Vignato che si vede respingere una conclusione insidiosa da Schaeper. Anche Pavoni non è da meno quando esce e impedisce a Gaetano di firmare il 3-1. La partita prosegue sul binario dell’equilibrio fino a quando proprio Gaetano firma il 3-1 su assist di Senese. Un minuto più tardi Juwara accorcia le distanze piegando le mani di Schaeper ma l’assalto finale del Chievo è vano. Il Napoli vince e si porta a quota 20, il Chievo perde la settima partita in campionato e resta ottavo a 24.

 

Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Senese, Marie-Sainte, Esposito, Scarf; Otranto, Basit; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Leandrinho. A disposizione: Maisto, D’Andrea, Bartiromo, Pizza, Manzi, Calvano, Micillo, Marino, Palmieri, Sgarbi, Energe. All. Beoni

CHIEVO: Pavoni; Kaleba, Liberal, Di Masi, Pogliano, Bran, Bertagnoli, Danieli, Isufaj, Vignato, Juwara. A disposizione: Anderloni, Caprile, Haukjoja, Costa, Salvaterra, Michelotti, Omayer, Gianola, Zuelli, Pedroni.

Arbitro Rabilotta di Sala Conslina , Assistenti Cantiani di Venosa e Conti di Acireale.