Pasquale Pontillo è un difensore centrale classe 2004 di proprietà del Napoli, di prestanza fisica indiscutibile, grande forza fisica e un potente stacco da terra che, unito all’ottimo tempismo, lo rendono un maestro del gioco aereo.

Le caratteristiche di Pontillo

Abilissimo sulle palle lunghe sia per i duelli aerei che per la copertura della profondità, nonostante la mole è dotato di un buon allungo che gli permette ottime chiusure e recuperi sugli attacchi alle spalle della linea difensiva. La sua importanza nel gioco aereo si nota anche nella metà campo offensiva dove riesce a realizzare parecchi gol. Spesso convocato in Nazionale Under 15, per le sue caratteristiche ci ricorda Romagnoli.

View this post on Instagram

Pasquale Pontillo 🇮🇹 (2004) DC 👊 @pontix_6 è un difensore centrale, di prestanza fisica indiscutibile, grande forza fisica e un potente stacco da terra che, unito all’ottimo tempismo, lo rendono un maestro del gioco aereo. Abilissimo sulle palle lunghe sia per i duelli aerei che per la copertura della profondità, nonostante la mole è dotato di un buon allungo che gli permette ottime chiusure e recuperi sugli attacchi alle spalle della linea difensiva. La sua importanza nel gioco aereo si nota anche nella metà campo offensiva dove riesce a realizzare parecchi gol. Spesso convocato in nazionale under 15, per le sue caratteristiche ci ricorda Romagnoli. #football #soccer #calcio #seriea #433 #score #goal #talent #field #primavera #italia #giovani #calciatore #talenti #fantacalcio

A post shared by Footballers made in ITALY ⚽️🇮🇹 (@footballers.made.in.italy) on