Il Milan continua a investire sui talenti cresciuti nel proprio vivaio, e l’ultimo a essere ufficialmente “blindato” è Fabio Pandolfi. Il giovane trequartista, nato nel 2008, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club rossonero, dopo essere stato uno dei protagonisti della formazione Under 17 nella stagione appena conclusa.

Il club, nelle ultime settimane, ha lavorato per consolidare il legame con diversi giovani promettenti del settore giovanile, dimostrando ancora una volta quanto crede nel progetto dedicato ai talenti emergenti.

Il comunicato ufficiale del Milan

A confermare la notizia è stato direttamente il Milan, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:
AC Milan comunica che Fabio Pandolfi ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il centrocampista, classe 2008, da undici stagioni nel vivaio rossonero, continuerà a far parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti”.

Un percorso in costante crescita

Pandolfi ha indossato la maglia rossonera fin da giovanissimo, attraversando tutte le tappe del vivaio milanista. Nell’ultima stagione è stato una pedina fondamentale per la squadra Under 17, collezionando 25 presenze tra campionato e fasi finali, inclusa la finale persa contro il Torino. Il suo talento è stato notato anche a livello nazionale: ha totalizzato sette presenze con le selezioni giovanili dell’Italia U16 e U17. Da ricordare anche la sua partecipazione al derby contro l’Inter giocato a settembre, dove ha messo in mostra il suo potenziale.