Tra le più belle scoperte del Milan Primavera targato Gattuso/Lupi, non si può non fare il nome di Tiago Dias. Il talentuoso esterno d’attacco classe ’98 ha rilasciato un’intervista a Record.

I DETTAGLI

Il giovane ex Benfica ha parlato del suo approccio con il Milan:

“Con Gattuso voglio aiutare il Milan a vincere la Europa League. In 5 mesi Gattuso mi ha insegnato cose che mai nessun allenatore prima aveva fatto. È un amico per i giocatori. Bonucci? Mi ha accolto molto bene in prima squadra e mi ha dato enorme fiducia e motivazione”.

IDOLI E PARAGONI

“In Portogallo mi paragonavamo con Ronaldo, in Italia per la nazionalità e squadra lo fanno con Rui Costa. Loro sono i top portoghesi del passato e presente ma io mi vedo molto più come Di Maria a livello di caratteristiche. Sono stato meravigliosamente accolto da tutti al Milan. Dirigenti, staff e compagni di squadra mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno. Il Milan è il grande club italiano in Europa. Adesso non sta tanto bene ma c’è enorme qualità per tornare al vertice. Di tutta la mia esperienza fino a adesso quello che mi ha colpito di più è la grinta e la carica di mister Gattuso. Ci spinge sempre al massimo ad ogni allenamento e ci fa sputare sangue per ogni pallone ogni giorno. È incredibile essere stato allenato da una leggenda che ha vinto tutto”.