Lo scenario di mercato che porterebbe il classe 2000 Ozan Kabak dallo Schalke 04 a Milano, sponda rossonera, è sempre più probabile.

Il difensore turco, rivelatosi uno dei punti di forza dell’organico del club tedesco nella scorsa stagione, gioca da separato in casa: sotto la guida di mister Manuel Baum, lo Schalke 04 è ultimo in Bundesliga, con 3 punti raccolti in 10 partite, frutto di tre pareggi e sette sconfitte.

Milan-Babak, adesso si può

Il Milan aveva fatto un sondaggio per Kabak già nella scorsa finestra di mercato. La cifra esorbitante richiesta dai tedeschi (20-25 milioni di euro), ha però bloccato la trattativa sul nascere.
Il prezzo cartellino del classe 2000, però, è considerevolmente sceso, dopo un inizio di stagione sottotono per lui e per la sua squadra. Se lo Schalke abbasserà le pretese, potrebbe esserci una fumata bianca per una cifra tra i 12 ed i 15 milioni di euro.

Maldini e Massara, comunque, hanno già pronta più di un’alternativa, data l’elevata necessità di ingaggiare un difensore centrale a gennaio: Matteo Lovato del Verona e Mohamed Simakan, dello Strasburgo, in Ligue 1, entrambi di 20 anni, sono gli altri nomi caldi.