Il Milan si è assicurato, con la formula del prestito con diritto di riscatto, dal RSC Anderlecht le prestazioni sportive del calciatore Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020.

Chi è Alexis Saelemaekers

Alexis Saelemaekers, nato a Berchem-Sainte-Agathe (Belgio) il 27 giugno 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht e ha esordito nella massima divisione del campionato belga il 16 febbraio 2018 nella partita contro il Sint-Truiden, collezionando in totale 57 presenze e segnando 2 reti.

Il 7 settembre 2018 Alexis, esterno di grande qualità e duttilità, ha debuttato con la Nazionale Under 21 belga nella partita di qualificazione al Campionato d’Europa del 2019 vinta 0-4 contro il Malta.

Domani 1 febbraio Saelemaekers si unirà ai nuovi compagni di squadra. Martedì 4 febbraio è in programma la conferenza stampa di presentazione, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV” e su AC Milan Official App.