La presenza di Massimiliano Mirabelli in tribuna per vedere Milan-Atalanta è un segnale. Il Milan prende nota di Filippo Melegoni. Il club rossonero ha vinto 2-0 la semifinale d’andata di Tim Cup Primavera contro l’Atalanta, arrivata a Solbiate Arno con i favori del pronostico ma sconfitta dalla squadra di Lupi grazie ai gol di Tiago Dias e di Sinani. In tribuna c’era anche Massimiliano Mirabelli che ha avuto l’occasione per osservare da vicino il talento di Filippo Melegoni.
I DETTAGLI
Si tratta di un centrocampista in grado di giostrare in ogni posizione. Dal regista basso sino alla trequarti, passando per la mezzala: Melegoni è quel tipo di giocatore che manca già ora in casa Milan e per questo Mirabelli sta prendendo nota. Come riportato da Calciomercato.com, però, la valutazione che l’Atalanta ne fa (stando alle ultime indicazioni si parla 15/20 milioni) appare già di quelle importanti.
LA STRATEGIA
I rossoneri puntano a sfruttare gli ottimi rapporti con la famiglia Percassi – nell’ultimo anno sono andati a buon fine gli affari Kessié e Conti – per anticipare la concorrenza (anche Inter e Juventus in piena corsa) e chiudere l’operazione – l’ideale, secondo i vertici rossoneri, sarebbe bloccare il ragazzo in prestito per un anno a Bergamo e abbracciarlo nel giugno 2019 – per uno di quei talenti nell’elite del calcio giovanile italiano.
Non sono presenti commenti.