Manca poco all’inizio di una nuova sessione di mercato ed il Milan ha iniziato a sondare già diverse piste. Tra queste spunta il nome di David Neres, esterno d’attacco classe ’97 dell’Ajax.
NUMERI
In 22 presenze ha già siglato 9 gol e fornito 12 assist. Era sbarcato ad Amsterdam nell’ultimo giorno della finestra invernale del mercato del 2017 dal São Paulo per una cifra iniziale di 12 milioni di euro. Ha così battuto il record di costo del cartellino di una squadra della Eredivisie, detenuto da Mateja Kezman che nel 2000 passò dal Partizan al Psv Eindovhen per 10,5 milioni di euro.
CARATTERISTICHE
Sterzate, dribbling, colpi di tacco e soprattutto gol e assist a raffica: queste le principali caratteristiche del “Piccolo Neymar”. Ha un ottimo sinistro, può essere utilizzato su entrambe le fasce, ha una capacità straordinaria di scovare corridoi per servire i compagni. Ecco spiegato perché viaggia ad una velocità superiore rispetto alla media. Gli scout rossoneri lo stanno seguendo frequentemente da vicino, consapevoli della folta concorrenza.
CONCORRENZA
Il Milan prende nota, piace molto Neres. Ma c’è da superare una concorrenza abbastanza imponente: sul giocatore infatti sarebbero finiti anche gli occhi di Juventus, Manchester United, Tottenham e Arsenal. Il valore attuale del giocatore è di circa 25 milioni di euro, ma l’Ajax attualmente non ha intenzione di cederlo.
Non sono presenti commenti.