Com’è accaduto l’anno scorso per Cutrone, quest’anno è toccato a Emanuele Torrasi giocarsi l’esordio in serie A nell’ultima giornata di campionato. Che sarà di buon auspicio per un possibile salto di qualità per la prossima stagione? Il centrocampista, classe 1999, ha sostituito Bonaventura al 39′ del secondo tempo durante la partita contro la Fiorentina. Il ragazzo, però, non è del tutto estraneo alla panchina di mister Gattuso.

I DETTAGLI

Il nome del diciannovenne, infatti, è spuntato anche in un’altra occasione: nella partita contro il Bologna. Il giovane è stato convocato in prima squadra quasi un mese fa ma non ha avuto modo di mostrare le sue doti sul campo. Fortunatamente, non ha dovuto aspettare molto. Infatti, nella partita disputata contro la Fiorentina, l’allenatore rossonero ha deciso di metterlo in campo al posto di Bonaventura dal 39′ del secondo tempo. Nel post partita, ai microfoni di Milan Tv, Torrasi ha espresso tutta la propria gioia e la propria gratitudine nei confronti della società e ha ringraziato per la fiducia che il club ripone quotidianamente in lui. Per il centrocampista è un grande risultato visto la stagione che ha dovuto passare, considerata non proprio delle migliori. Infatti, già da inizio campionato ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio che l’ha reso disponibile solo per marzo giocandosi, così, tutta la stagione. Il diciannovenne, comunque, non si è battuto d’animo e da quando è tornato in campo con la Primavera ha cercato di dare il massimo conquistando due gol in dieci partite.

A questo punto, quindi, non si può fare altro che aspettare l’inizio della prossima stagione e vedere se farà il salto di qualità entrando ufficialmente in prima squadra oppure verrà ancora convocato per alcune partite restando in primavera. Intanto il centrocampista, oggi, può festeggiare il “coronamento di un piccolo sogno” come lo definisce lui.