Da diversi giorni Luca Stanga, difensore classe 2002′ della formazione Primavera si sta allenando con la prima squadra. Pioli lo sta osservando attentamente, il ragazzo si è messo in luce sotto la gestione Giunti pur venendo inizialmente aggregato all’U18.

Luca Stanga: chi è

Luca Stanga nasce a Brescia ed entra subito nel settore giovanile del Milan. Con la maglia rossonera disputa un buon campionato l’anno scorso arrivando ai playoff scudetto persi contro la Roma. Gioca 17 partite segnando 2 gol alternandosi tra difensore centrale, laterale destro e sinistro di difesa a 4. In 1 occasione gioca anche da mediano davanti alla difesa.

Ma è la fascia destra il suo habitat. Stanga è un profilo interessante perché ha le caratteristiche necessarie a svolgere il lavoro che viene chiesto ai terzini oggi, ovvero essere incisivi in entrambe le fasi ma anche saper partecipare bene alla fase di gestione del pallone. Stanga ha un fisico compatto ed esplosivo. Difficile vederlo a breve in campo con la prima squadra, magari dopo un prestito in una squadra nella quale crescere con minori pressioni potrebbe tornare utile come risorsa nel futuro.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.