L’arrivo di Lucas Paquetà al Milan è cosa fatta. Ad annunciarlo, in una lunga intervista a “Coluna do Flamengo”, è l’a.d. del club di Rio de Janeiro. “Abbiamo già firmato il contratto con il Milan e intendiamo rispettarla, afferma Bruno Spindel. Con Real Madrid non c’è stato nessun contatto e non esiste alcuna possibilità che non vada a Milano”.

Lucas Paquetà: il perchè dell’acquisto del Milan

Spindel ammette il perché della partenza di Paquetà. “Potevamo trattenerlo un altro po’? Certo, ma il Flamengo ora come ora non ha la possibilità di tenere giocatori di questo tipo, che sono gioco forza attratti dall’Europa. Al giorno d’oggi, per un talento brasiliano il percorso di crescita prevede lo sbarco in una squadra europea, dove puoi sfidare campioni come Neymar, Ronaldo o Messi. E il Milan è un club gigantesco, che presto tornerà ai vertici grazie al lavoro di Leonardo e Maldini, per questo Paquetà aveva il desiderio di lasciare Rio. Se non avessimo venduto adesso, saremmo potuti arrivare a ridosso della scadenza del suo contratto, con meno potere nella trattativa.Paquetà era cercato da una decina di squadre, non tutte però del livello del Milan. L’offerta di Leonardo e Maldini era comunque la migliore, anche perché a noi faceva comodo spalmare l’incasso in più stagioni. Devo ringraziare anche l’agente Eduardo Uram che non ha preso nessuna commissione dal trasferimento, pur di accontentare Paquetà“.