Dopo lo stop per la pausa natalizia, il Milan Primavera è tornato in campo nel match del Campionato Primavera 2 contro il Pordenone.

Campionato Primavera 2, Milan-Pordenone: primo tempo

Pronti via e Al 17′, infatti,  Maldini trova la rete del vantaggio con una splendida dal limite dell’area col pallone che si insacca sotto al sette.

Il gol mette subito in discesa la gara per il Milan, che al 27′ raddoppia: appoggio ancora di Daniel Maldini per Mionic che con un gran destro a giro batte imparabilmente Ronco. Il Pordenone non riesce a reagire, e continua a subire gli affondi rossoneri che sfiorano il tris in diverse occasioni con Pecorino e Maldini.

Campionato Primavera 2, Milan-Pordenone: secondo tempo

Il terzo gol arriva al 52′ con il cross basso di Brescianini per Pecorino che controlla e fa 3-0. Il Milan non si ferma e continua ad attaccare, trovando in pochi minuti il quarto e il quinto gol.

Il protagonista, in entrambi i casi, è Luan Capanni, che prima con un tocco morbido dal limite dell’area, poi approfittando di un errore in impostazione della difesa ospite, firma il 5-0. Nel finale Maldini viene messo giù in area di rigore, e dagli undici metri Riccardo Toninmette la sua firma e la parola fine al match: è 6-0 Milan.