L’attuale responsabile del settore giovanile della Lazio, Mauro Bianchessi, è stato intervistato per MilanNews.it e ha espresso il proprio pensiero sul settore giovanile del diavolo però basandosi sugli ottimi risultati di quelli dell’altra squadra della città ovvero l’Inter.

Bianchessi ha spiegato che l’Inter in questi ultimi anni, e soprattutto in questo passato, ha dimostrato di essere una spanna sopra i rivali rossoneri sia agonisticamente che a livello di scouting. Ha dichiarato che però è giusto dare un anno di tempo a chi si è messo da pochissimo tempo a lavoro prima di giudicare osservando e valutando quanto verrà fatto.

LE PAROLE DI BIANCHESSI

“La realtà è che l’Inter nell’ultimo anno ha dimostrato di essersi avvantaggiata e di molto sul Milan, sia a livello agonistico che di base che di scouting. Per giudicare i nuovi dirigenti, appena insediati al settore giovanile, bisogna almeno dargli un anno di tempo per lavorare prima di esprimere giudizi”.