Finisce 0-0 l’anticipo della settima giornata del Girone A del Campionato Primavera: un buon Vicenza imbriglia la Lazio, rallentando un po’ la corsa dei biancocelesti che rischiano di perdere il secondo posto a favore di Fiorentina e Milan.

LA CRONACA – In avvio è il Vicenza a partire meglio, con un piglio decisamente più coraggioso rispetto ai capitolini che però sfiorano subito il vantaggio con Javorcic, il cui tiro è ben respinto da Rossi. Alla mezz’ora sono i biancorossi a sfiorare il vantaggio con Gambasin ma la difesa della Lazio, in affanno, si salva. Nel finale della prima frazione è Rezzi ad avere la palla del vantaggio ma la conclusione del numero 9 non è precisa. Nella ripresa il Vicenza sale alla ribalta, con il numero 10 Dieye sugli scudi: tante buone giocate che mettono in affanno la difesa della Lazio, fino al minuto 77′ quando l’attaccante senegalese viene atterrato in area da Adamonis.  Per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta lo stesso Dieye ma calcia fuori. Lo spauracchio accende gli animi della Lazio che, nel quarto d’ora finale, sfiora più volte il gol vittoria con Al Hassan e Rossi ma finisce a reti bianche.

Punto importante per il Vicenza che esulta per l’ottima prestazione e sale a quota 8 in classifica. Rammarico invece per la Lazio, graziata più volte dai biancorossi ma che rischia di scivolare al quarto posto in classifica.

CAMPIONATO PRIMAVERA, SETTIMA GIORNATA. LAZIO-VICENZA 0-0

LAZIO (4-2-3-1): Adamonis; Spizzichino, Dovidio, Miceli, Petro (63′ Spurio); Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Rezzi, Javorcic (51′ Al Hassan); Rossi. A disp.Borrelli, Cardoselli, Muzzi. All. Andrea Bonatti.

VICENZA (4-4-2): Rossi; Boesso, Gambasin, Russo, Anzolin; Zortea (72′ Paiolo), Sbrissa, Carniato, Vanzan; Dieye (79′ Parker), Mezzina (63′ Manes Neto). A disp. Zironelli, Pegoraro, Zorresi, Ferro, Crestani. All. Pasquale Luiso.

Arbitro: Ilario Guida (sez. di Salerno). Ass.: Mansi-Vingo.

Ammoniti: Mezzina (V), Carniato (V), Sbrissa (V), Manes Neto (V), Adamonis (L)

Espulsi: Folorunsho (L)