Nella 16° giornata di Campionato Primavera, Girone A, la Lazio supera non senza fatica il Trapani che si arrende nei minuti finali.

LA CRONACA

La squadra biancoceleste parte con il favore del pronostico e, difatti, i primi minuti sono un monologo. Miceli (due volte) e Portanova impensieriscono Compagno ma la difesa del Trapani si difende, così come nei minuti finali della prima frazione su Spizzichino. Nella ripresa, il canovaccio del match non cambia però la Lazio fatica a trovare il varco giusto che, puntualmente, arriva al 74′ con N’Diaye su assist al bacio di Spizzichino. Al 79′ la formazione di Bonatti trova il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Miceli. Nel finale arriva il terzo gol che porta la firma di Bezziccheri dopo una bella azione solitaria.

Finisce 3-0, sesta vittoria consecutiva per la Lazio che si mantiene capolista a pari punti con la Sampdoria a quota 36. Sempre fanalino di coda, invece, il Trapani con 8 punti, nonostante abbia retto più di un’ora contro la prima forza del girone.

MARCATORI: 74′ N’Diaye (L), 79′ (r) Micheli, 87′ Bezziccheri (L).

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Rezzi (54′ Muzzi), Portanova, Folorunsho (72′ Cardoselli); Bezziccheri, Al-Hassan, N’Diaye (82′ Spurio). A disp.: Borrelli, Spiezio, Rossi. All.: Andrea Bonatti.

TRAPANI (4-5-1): Compagno; Tumminelli, Mulè, De Santis, Marino (55′ Canino); Licari, Palermo, Vitale, Muratore (85′ Federico), Martina, Musso. A disp.: Alunni, D’Angelo, , Di Maggio, Flueras. All.: Alessandro Longo.

ARBITRO: Proietti di Terni.

NOTE: ammoniti Mulè (T), Tumminelli (T), Folorunsho (L), N’Diaye (L).