Ecco l’articolo per l’offerta di lavoro del Manchester City, sia in italiano che in inglese.
Look at the job’s offer by Manchester City, in italian and english versions.

ITALIAN

Il Manchester City è ala ricerca di un Content Producer esperto che collabori con i team statunitensi  e il Manchester Media / Marketing team, per aumentare i fan del Manchester negli Stati Uniti tramite i social media. L’attenzione si concentrerà sull’assunzione di responsabilità nella creazione di contenuti accattivanti (prevalentemente video e sociali) attraverso una serie di canali social di Man City che risuonano negli Stati Uniti. Previsti 12 mesi di lavoro.

Scopo:

  • lavoro anche fuori dall’orario d’ufficio e con scadenze ravvicinate;
  • il candidato deve essere flessibile, auto-motivato, avere forti capacità interpersonali e gestire il proprio tempo;
  • le competenze organizzative sono fondamentali in quanto il carico di lavoro non sarà sempre uniforme. 

Responsabilità:

  • Garantire la crescita sui canali social di Man City a un pubblico americano;
  • Obiettivo KPI: aiuta a raggiungere obiettivi prefissati su più canali, compresi follower e di coinvolgimento;
  • Analisi dei risultati;
  • Identifica i fattori chiave, influenti social media in-market e interagire con loro;
  • Partecipa alla pianificazione del contenuto con il resto del team;
  • Collabora con altri dipartimenti del club come Marketing, FRM per raggiungere gli obiettivi;
  • Fornire suggerimenti proattivi su come aumentare il pubblico, sia attraverso contenuti localizzati (ad esempio, contenuti originali su misura per un mercato specifico) o attraverso sforzi di marketing,
  • Seguire le direttive del Manchester City Football Club e alle linee guida di branding;
  • Lavora durante i giorni delle partite in cui il Manchester City sta giocando, per produrre contenuti specifici relativi alla partita;
  • Conoscere i social media regionali e essere in grado di coninvolgerli;
  • Deve moderare il feedback dei fan internazionali all’interno dei canali digitali MCFC / CSM, compresi i social media.;
  • Crea nuovi contenuti localizzati (ad es. Video), se necessari; 
  • Esegui le funzioni richieste dal contenuto / media / team digitale. 

Lavoro:

  • Passione e conoscenza per il calcio, creazione di contenuti (social e video) e distribuzione. Sarai responabile dalla distribuzione dei contenuti e conoscenza delle numerose piattaforme multimediali di oggi;
  • Un editor video capace di fornire più versioni personalizzate degli stessi contenuti per varie piattaforme (YouTube, Instagram, Vine, Facebook, mancity.com, ecc.). Devi essere in grado di organizzare e lavorare in modo indipendente ed essere esperto in Microsoft Office;
  • Buone doti comunicative e con un atteggiamento positivo per garantire che i contenuti vengano consegnati in tempo e con la massima qualità. Competenza nel produrre video, amore per i video di Facebook e Instagram e dovrai essere aperto a ricevere e fornire feedback ai colleghi. Attenzione ai dettagli nonostante le scadenze ravvicinate, dovrebbe essere eccezionale. Esperienza pregressa nella creazione di video nello spazio digitale, mostrando segni (in uno spettacolo reel o singoli clip / video) di capacità di editing e abilità di ripresa;
  • Uso regolare e implicito dei social media, almeno a livello personale;
  • Interesse e passione per il calcio.

Lavoro nel fine settimana con sede New York, previsto periodo di prova e verifica di idoneità nel poter lavorare negli Stati Uniti. Per candidarsi inviare un e-mail entro il 26 gennaio all’indirizzo: job@cityfootball.com.


ENGLISH

We have a requirement for an experienced Content Producer to work in collaboration with the US and Manchester Media / Marketing teams to achieve the goals of Manchester City Football Club’s US media and fan engagement strategy. The focus will be on taking responsibility for creating compelling content (predominantly video and social) campaigns across a range of Man City social media channels that resonate with the US. The is a contractor position for a fixed period of 12 months.

Scope:

  • This requirement will involve significant periods of working out of normal office hours and to tight deadlines.
  • The successful provider must be flexible, self-motivated, have strong interpersonal skills, and manage own time.
  • Organisational skills are key as the workload will not always be uniform but come in spikes.

Key responsibilities include:

  • Drive growth on Man City’s social channels to a US audience
  • KPI focus – help achieve set targets across channels including follower and engagement targets
  • Monitor analytics accordingly
  • Identify key, in-market social media influencers and interact with them
  • Take part in content planning with the rest of the content team
  • Liaise with other Club departments such as Marketing, FRM to achieve goals
  • Provide proactive suggestions for how to increase audience, either through localised content (e.g., original content tailored to a specific market) or through marketing efforts
  • Adhere to Manchester City Football Club tone of voice and branding guidelines
  • Work during match days when Manchester City are playing, to produce specific content related to the match
  • Know about regional social media and be able to advise.
  • Must moderate international fan’s feedback within MCFC/CSM digital channels, including social media.
  • Create new localised content (e.g., videos), as needed.
  • Perform functions as required by the content / media / digital team

We are looking for a skillset to contain the following:

  • Passion and knowledge for all-things football, content creation (social and video) and distribution. You will be obsessed with content distribution and know the intricacies of today’s many media platforms
  • A strong video editor with the ability provide multiple bespoke versions of the same content for various platforms (YouTube, Instagram, Vine, Facebook, mancity.com, etc). You must be able to organise and work independently and be proficient in Microsoft Office
  • Brilliant communicator with a can-do attitude who’ll go the going the extra mile to ensure content is delivered on time and to the highest quality. You will have an unrivalled passion for making video in the digital age, a love of Facebook and Instagram video and will be open to receiving and delivering feedback to colleagues. Your attention to detail despite tight deadlines should be exceptional.
  • You will have sufficient experience in creating video in the digital space, showing signs (in a show reel or individual clips/videos) of editing skills and shooting skills.
  • Regular and involved use of social media, at least at personal level.
  • Shows keen interest in and is truly passionate about football.

You will be engaged on a contract for services either through a limited company or as a self-employed supplier and will need to be able to commit to weekend working.

This role will be based in New York and engagement is subject to the provision of proof of eligibility to work in the US.

Closing date: 26th January 2018

To express your interest please e-mail your CV or portfolio of work quoting vacancy reference CM-719-20180110 to jobs@cityfootball.com.