Obiettivi
– Garantire flussi di revenues costanti dalle attività di licensing Implementazione del “modello licensing Juventus”
– Coordinamento con gli altri enti (Digital, Legal, Global Partnership, Acquisti) per garantire il corretto svolgimento delle attività
– Supporto all’area “Channels” (Store, E-Commerce) per garantire un adeguato portafoglio prodotti
– Condivisione periodica analisi e KPI’s sull’andamento del business, del mercato licensing e della “concorrenza”
Ruolo
– Gestione del business Licensing Juventus per le categorie merceologiche che gli verranno assegnate. Quindi di tutto l’universo di prodotti che nascono e vengono distribuiti da partner terzi. Grazie alla capacità di definire ed implementare una adeguata strategia prodotto/categoria/partner/paese.
– Garantire un costante e crescente flusso di royalty dalle diverse categorie e dai relativi partner. Tramite una gestione accurata ed adeguata alle linee strategiche condivise internamente.
– Mantenere le relazioni con i vari licenziatari. Dalla fase di scouting a quella di negoziazione.
Attività
Area economics/analytics
– Definizione strategia categoria/prodotto/partner/paese
– Reportistica, analisi e KPI
Area business development
– Analisi copertura categorie
– Identificazione opportunità/gap
– Scouting partner
– Negoziazione
– Interfaccia con legal per contrattualistica
Area gestione partner
– Monitoraggio rispondenza prodotti/packaging/materiali alle linee guida condivise
– gestione day-by-day.
– Orientamento al risultato
– Laurea ad indirizzo economico o titolo di studio equipollente
– Capacità relazionali
– Capacità negoziali
– Capacità di analisi e reporting
– Product management
– Autonomia e proattività
– Conoscenza contrattualistica mondo licensing
– Padronanza della lingua inglese
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