Il Brentford Fc, società militante nella Championship è alla ricerca di un Capo-Scout.

Il Capo-Scout avrà il compito di coordinare la sezione dello scouting e di individuare i giocatori che da acquistare sia per la prima squadra che per le formazioni giovanili.

Responsabilità del Capo-Scout:

• Gestire il team di scouting per garantire un alto livello di selezione dei giocatori.
  • Identificare gli obiettivi potenziali in base alle linee guida stabilite dal team di reclutamento (composto dal capo allenatore, direttore del calcio, e Capo Scout).
  • Visionare video dei giocatori e presentare profili idonei al team di reclutamento.
  • Costruire e mantenere i rapporti con le Accademie.
  • Monitorare con attenzione i calciatori identificati come obiettivi potenziali.
  • Curare la conservazione e l’aggiornamento dei database.
  • Nel processo di scouting, integrare fonti alternative di informazione, in particolare utilizzando i dati e le analisi rilevanti.
  • Condurre all’estero incarichi di scouting.

Esperienze essenziali, competenze e conoscenze:

• Comprovata esperienza nello scouting.
  • Forte conoscenza tattica e capacità di tradurre i dati nel processo di scouting.
  • Conoscenza enciclopedica di calcio nazionale.
  • Una vasta conoscenza ed esperienza dei regolamenti che disciplinano i giocatori e il reclutamento.
  • Una forte reti di contatti nel calcio inglese.
  • Competenze informatiche e familiarità con i database di scouting.
  • La gestione e la leadership nelle precedenti esperienze è preferibile ma non essenziale.

Abilità Personali Richieste:

• Capacità di costruire e mantenere relazioni.
  • Ottima capacità di comunicazione(inglese essenziale) e capacità di produrre relazioni scritte e dettagliate.
  • Forti capacità organizzative, in particolare per quanto riguarda la metodologia delle priorità e il rispetto dei tempi.
  • La capacità di progettare, mantenere e gestire processi efficaci ed efficienti che sono adatti allo scopo.
  • Apertura verso nuovi metodi di scouting.
  • Alti livelli di integrità personale, in particolare in relazione alla riservatezza e discrezione.

Chi è interessato a presentare domanda per questa posizione, può inviare il CV e una lettera d’accompagnamento contenente una sintesi della carriera del candidato e una mappa delle competenze chiave a recruitment@brentfordfc.co.uk.