Il tuo sogno è quello di lavorare nel calcio? Questa potrebbe essere la tua occasione: il Milan sta cercando un CRM Manager. La società rossonera sta cercando una figura in grado di “aumentare in maniera significativa l’engagement e i ricavi”, come si legge dall’offerta di lavoro. Al candidat, che si occuperà di Marketing e CRM Director, si chiede una profonda conoscenza del mondo Salesforce, oltre ad esperienza in tema di campagne di successo multi-canale che utilizzano le migliori pratiche di segmentazione, automazione, personalizzazione e ottimizzazione.
Lavorare nel calcio: di cosa si occuperà il candidato
Queste le responsabilità previste dall’incarico:
- Lavorare a stretto contatto con il Marketing & CRM Director per definire una strategia CRM, attraverso i canali B2C e B2B, che includa lo sviluppo della visione del singolo cliente per migliorare l’efficacia lato marketing;
- Gestire interamente le campagne CRM, con l’incremento di quest’ultime;
- Pianificare, eseguire, ottimizzare e valutare le performance CRM in base ai KPI;
- Collaborare con le parti interessate del team commerciale, come le aree digital, venue, retail e sponsorship, traducendo obiettivi di business in accurati task, specificando i dati richiesti, le logiche per definire il target e la segmentazione e i requisiti per un contenuto dinamico;
- Pianificare, creare e distribuire automazioni efficaci tra i mercati, sviluppando soluzioni innovative in risposta alle necessità dei clienti e alle mutevoli condizioni di mercato;
- Lavorare a stretto contatto con il team creativo per creare progetti CRM coerenti con le linee guida del Club, che possano esaltare e coinvolgere i fan e che guidino ad una loro diretta risposta;
- Sostenere lo sviluppo, la fase di testing e la distribuzione di nuovi canali e tecnologie CRM, come SMS, media a pagamento e telefonia, per migliorare l’esperienza dei fan e fornire un impatto commerciale tangibile;
- Utilizzare i dati e le informazioni sui clienti per migliorare costantemente l’esperienza del cliente stesso e il canale ROI;
- Articolare e presentare efficacemente analisi sui dati all’area marketing ed a stakeholders interni al dipartimento business.
Lavorare nel calcio: tutti i requisiti richiesti
Questi invece i requisiti per candidarsi:
- Minimo 5 anni di esperienza nel settore CRM, in un’organizzazione vivace e rivolta al consumatore, con una passione per il CRM e per l’impegno verso il cliente;
- Competenze nella progettazione, nell’implementazione e nel mantenimento di Salesforce come soluzione CRM;
- Esperienza nell’utilizzo di Service Cloud, Sales Cloud e Marketing Cloud, insieme ad una integrazione tra Salesforce e i diversi sistemi di business;
- Esperienza pratica di lanci commerciali di successo, come campagne guidate dalla conoscenza del cliente su più canali (email – push – advertising – in-app);
- Ottime capacità organizzative e di teamworking;
- Spiccate abilità come comunicatore;
- Orientato al dettaglio e al risultato;
- Capacità analitiche e abilità nel tradurre e condividere informazioni utili ricavate dai dati;
- Competenze nella realizzazione e nei processi come la segmentazione, la personalizzazione, l’automazione e l’ottimizzazione delle campagne;
- Approccio creativo ed innovativo, con una grande attenzione verso l’esperienza del cliente;
- Sempre orientato alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i processi già esistenti;
- Elevate capacità di problem solving;
- Esperienza di collaborazione con il team IT per guidare progetti tecnici.
Per quanto riguarda il livello di anzianità richiesto, nell’offerta si parla di “medio-alto” e l’impiego sarà a tempo pieno. Puoi candidarti cliccando qui.
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