Lavorare nel calcio: candidati per la società Viola!
Lavorare nel calcio è il sogno di tanti, e con un po’ di fortuna potrebbe diventare realtà. La Fiorentina sta cercando un Digital Marketing Manager da inserire nel suo staff societario. Pensi di essere la persona adatta? Controlla tutti i requisiti richiesti ed invia al più presto la tua candidatura!
Ecco il testo dell’annuncio pubblicato sul profilo Linkedin della società viola:
“Il Digital Marketing Manager in ACF Fiorentina riporterà al Chief Marketing Officer e sarà inserito all’interno di un team multidisciplinare con responsabilità dirette sull’ideazione, implementazione, gestione e misurazione delle attività di marketing digitale di ACF Fiorentina, oltre che dei relativi touchpoint.
Nello specifico, il DMM:
• Collaborerà con le varie funzioni aziendali (Comunicazione e Marketing in primis) alla redazione del piano editoriale settimanale e del piano di fan engagement.
• Si occuperà di ideare campagne di marketing integrate per ACF Fiorentina e per gli sponsor del Club, tracciandone user journey, attività e deliverables.
• Sarà responsabile della definizione di un piano di performance management dell’ecosistema digitale di ACF Fiorentina, insieme ai responsabili delle diverse funzioni aziendali coinvolte, e della misurazione continua dei vari KPI rilevati.
• Sarà co-responsabile della gestione dei vari touchpoint dell’ecosistema digitale ACF Fiorentina.
• Dovrà ideare nuove iniziative di gamification e fan engagement.
Profilo ricercato:
• Laurea in marketing o affini, preferibilmente specialistica, o esperienza rilevante nel settore del digital marketing.
• Almeno 5 anni di esperienza nel settore del digital marketing in seno ad aziende o società di consulenza di rilevanza nazionale o internazionale.
• Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2.
• Un’esperienza pregressa nel mondo del calcio sarà considerata un elemento preferenziale.
• Conoscenza professionale delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Snapchat, LinkedIn).
• Padronanza della suite Microsoft Office
• Conoscenza di sistemi di CRM
• La conoscenza della suite Adobe Creative Cloud e del CMS Adobe Experience Manager sarà considerata elemento preferenziale.
Soft skill richieste:
• Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di gestire la complessità di una realtà organizzativa a matrice.
• Pensiero laterale e problem solving: non ci serve chi sappia svolgere dei compiti già definiti ma chi sappia anche definirne di nuovi.
• Forte innovatività di pensiero e business orientation continue.
• Capacità di lavorare su scadenze estremamente ridotte, in un contesto pieno di vincoli (contrattuali, di disponibilità temporale degli attori principali… etc.).
• Orientamento analitico e capacità di ragionare per KPI.
• Capacità di relazionarsi con persone di ogni livello organizzativo.
Si prega di inviare il proprio CV esclusivamente al seguente indirizzo careershr@acffiorentina.it entro il 30/05/2019, indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura Rif. HR/DIGITAL2019
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