Lavorare nel calcio: candidati per la società Viola!

Lavorare nel calcio è il sogno di tanti, e con un po’ di fortuna potrebbe diventare realtà. La Fiorentina sta cercando un Digital Marketing Manager da inserire nel suo staff societario. Pensi di essere la persona adatta? Controlla tutti i requisiti richiesti ed invia al più presto la tua candidatura!

Ecco il testo dell’annuncio pubblicato sul profilo Linkedin della società viola:

Il Digital Marketing Manager in ACF Fiorentina riporterà al Chief Marketing Officer e sarà inserito all’interno di un team multidisciplinare con responsabilità dirette sull’ideazione, implementazione, gestione e misurazione delle attività di marketing digitale di ACF Fiorentina, oltre che dei relativi touchpoint.

Nello specifico, il DMM:

•          Collaborerà con le varie funzioni aziendali (Comunicazione e Marketing in primis) alla redazione del piano editoriale settimanale e del piano di fan engagement.

•          Si occuperà di ideare campagne di marketing integrate per ACF Fiorentina e per gli sponsor del Club, tracciandone user journey, attività e deliverables.

•          Sarà responsabile della definizione di un piano di performance management dell’ecosistema digitale di ACF Fiorentina, insieme ai responsabili delle diverse funzioni aziendali coinvolte, e della misurazione continua dei vari KPI rilevati.

•          Sarà co-responsabile della gestione dei vari touchpoint dell’ecosistema digitale ACF Fiorentina.

•          Dovrà ideare nuove iniziative di gamification e fan engagement.

Profilo ricercato:

•          Laurea in marketing o affini, preferibilmente specialistica, o esperienza rilevante nel settore del digital marketing.

•          Almeno 5 anni di esperienza nel settore del digital marketing in seno ad aziende o società di consulenza di rilevanza nazionale o internazionale.

•          Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2.

•          Un’esperienza pregressa nel mondo del calcio sarà considerata un elemento preferenziale.

•          Conoscenza professionale delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Snapchat, LinkedIn).

•          Padronanza della suite Microsoft Office

•          Conoscenza di sistemi di CRM

•          La conoscenza della suite Adobe Creative Cloud e del CMS Adobe Experience Manager sarà considerata elemento preferenziale.

Soft skill richieste:

•          Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di gestire la complessità di una realtà organizzativa a matrice.

•          Pensiero laterale e problem solving: non ci serve chi sappia svolgere dei compiti già definiti ma chi sappia anche definirne di nuovi.

•          Forte innovatività di pensiero e business orientation continue.

•          Capacità di lavorare su scadenze estremamente ridotte, in un contesto pieno di vincoli (contrattuali, di disponibilità temporale degli attori principali… etc.).

•          Orientamento analitico e capacità di ragionare per KPI.

•          Capacità di relazionarsi con persone di ogni livello organizzativo.

 

Si prega di inviare il proprio CV esclusivamente al seguente indirizzo careershr@acffiorentina.it entro il 30/05/2019, indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura Rif. HR/DIGITAL2019