Il tuo sogno è quello di lavorare nel calcio? Potrebbe essere il momento giusto per realizzarlo. La Juventus sta cercando un Digital Marketing Specialist che svolgerà un ruolo attivo nel team di Content Factory.

Nella fattispecie, alla persona scelta si chiede di seguire e coordinare la realizzazione e promozione delle campagne di comunicazione online. Il candidato dovrà interagire con varie aree dell’azienda come: team editoriale, agenzie creative aziendali ed esterne. Dovrà occuparsi di attività di coordinamento e comunicazione relative a tutti gli aspetti sportivi sulla distribuzione di contenuti digitali sui profili social della Juventus.

Lavorare nel calcio: i requisiti chiesti dalla Juventus

Altri compiti di cui il candidato dovrà occuparsi sono: gestione delle strategie di sviluppo dei contenuti e marketing digitale, sulla base dei riscontri dei comportamenti degli utenti sui canali digitali della Vecchia Signora. Anche il piano editoriale e la produzione dei contenuti relativi alle campagne di marketing del marchio digitale della società saranno sotto la supervisione della persona.

La Juventus ha stabilito una serie di requisiti richiesti al profilo ideale, ovvero:

  • Laurea in materie economiche o di comunicazione con digital / social media / marketing o qualifica equivalente;
  • 3/5 anni di esperienza nelle funzioni di marketing digitale, preferibilmente nel settore dello sport o dell’intrattenimento o nelle agenzie di comunicazione digitale;
  • Conoscenza approfondita del funzionamento e delle peculiarità delle principali piattaforme di social media;
  • Alta conoscenza delle migliori pratiche del settore su ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM) e pubblicità online e analisi web;
  • Capacità di facilitare e sviluppare il processo creativo di produzione dei contenuti;
  • Buona conoscenza del settore calcistico;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.