Direttamente dall’Italia, e più precisamente da Milano, è proprio la squadra rossonera a lanciare una nuova opportunità di lavoro nel campo del commercio elettronico. Sei un abile venditore online? Conosci alla perfezione tutti i programmi e le principali piattaforme dell’e-commerce? Allora questa è la posizione giusta per te. Quello che ti serve è mandare una email allegando il tuo CV all’indirizzo di posta elettronica riportato in questa pagina.

Ecco di seguito l’annuncio pubblicato sul sito del Milan.

OFFERTA PER LAVORARE NEL CALCIO – AC MILAN – DESCRIZIONE DEL LAVORO

Con l’obiettivo di potenziare il fatturato del canale e-commerce e di migliorare l’esperienza digitale della “fan base” e della “customer base”, stiamo cercando un E-commerce Specialist che possa guidare lo sviluppo commerciale del canale online. Il candidato riporterà al Digital Director e sarà chiamato a definire le strategie di vendita e marketing del canale online. Sarà inoltre responsabile della progettazione, promozione e gestione del canale, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Sede di lavoro: Milano.

OFFERTA PER LAVORARE NEL CALCIO – AC MILAN – I REQUISITI RICHIESTI

  • conoscere il mercato dell’ecommerce e i principali trend digitali ed essere in grado di definire la strategia adeguata per lo sviluppo del canale nelle sue componenti principali (es.merchandising plan, pricing/promo plan, user experience…).
  • possedere capacità analitiche e quantitative per analizzare le performance (es. risultati di vendita, gestione stock/resi…) identificando i principali KPI di business a supporto delle attività di reporting e della pianificazione.
  • vantare profonde conoscenze degli strumenti di web marketing (es: SEO, SEM, Email marketing, affiliation marketing, Social media advertising…) per ottimizzare il costo di acquisizione clienti e massimizzare i volumi e la redditualità del canale.
  • conoscere le principali piattaforme per la gestione di eCommerce ed essere in grado di valutarne la roadmap evolutiva anche in ottica di scelte aziendali integrate (es. sito istituzionale, mobile app, gestione social network…).
  • ha sviluppato competenze progettuali per la gestione di tutte le iniziative di sviluppo del canale necessarie per raggiungere gli obiettivi di performance e posizionamento identificati.
  • sa gestire efficacemente e sviluppare i rapporti con i principali fornitori e i clienti.
  • esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 3 anni, preferibilmente nel settore Fashion Luxury, Entertainment, Sport, Start-up e/o ambito consulenziale con focus digitale/omnichannel.

OFFERTA PER LAVORARE NEL CALCIO – AC MILAN – COSA OFFRIAMO

L’opportunità di entrare a far parte di un contesto dinamico, sfidante e in forte evoluzione.
Inquadramento ed esperienza saranno commisurati all’esperienza e alle reali competenze del candidato.

OFFERTA PER LAVORARE NEL CALCIO – AC MILAN – COME FARE LA DOMANDA

Per l’eventuale candidatura vi preghiamo di inviare il vostro Curriculum Vitae all’indirizzo mail ecommerce@acmilan.com.