È sempre più vicino la data di inizio degli Europei 2016 in Francia che inizieranno il 10 giugno e terminerà il 10 luglio. Le partite di Euro 2016 si svolgeranno come detto in Francia e si giocheranno in 10 stadi: Bordeaux, Lens, Lilla, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Saint-Denis, Saint-Etienne e Tolosa.

La Uefa tramite il proprio sito è alla ricerca di figure lavorative da inserire nell’organizzazione dei prossimi Europei. Per quasi tutte le posizioni aperte la sede di lavoro è a Parigi, tranne per alcune figure di lavoro la presenza è richiesta a Bordeaux, Marsiglia, Tolosa.

Ecco le posizioni ricercate: 

  • Coordinatore Team Logistico
    La figura dovrà pianificare e coordinare i viaggi nazionali ed internazionali per tutte le squadre partecipanti a Uefa Euro 2016 fornendo loro i migliori servizi possibili.
    Requisiti:
    – da uno a tre anni di esperienza in organizzazione di eventi su larga scala, preferibilmente eventi legati al mondo sportivo;
    – buona conoscenza della logistica e delle leggi doganali francesi;
    – esperienza lavorativa con amministrazioni e / o associazioni calcistiche.
  • Coordinatore di licenze F&B                                                                                                                                                Il lavoro consiste nel supportare il Reponsabile Licenze Food and Beverage per un dettagliato programma di autorizzazioni F&B e per organizzare un programma organizzato per tutti i bistrot sparsi nelle varie sedi.             Requisiti:                                                                                                                                                                                         – esperienza da 1 a 3 anni nel settore FMCG, oppure nel settore organizzazione di eventi
  • Manager Sede Tolosa                                                                                                                                                              Sede di Lavoro: Tolosa                                                                                                                                                                 Il profilo professionale è il responsabile della sede di Tolosa e dovrà coordinarsi con gli operatori dello stadio con le amministrazioni e le autorità cittadine.                                                                                                                       Requisiti:                                                                                                                                                                                          – da 4  a 6 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi.                                                                                                – da 4 a 6 anni come leader di un team
  • Coordinatore Attività Mediatiche                                                                                                                           Professionista in grado di supporta il Manager di settore nella gestione, pianificazione e realizzazione dei servizi di media presso lo Stade de France.                                                                                                                             Requisiti:                                                                                                                                                                                         – da 1 a 3 anni di esperienza lavorativa nel settore mediatico, specificatamente, in quello degli eventi sportivi preferibilmente organizzati in Francia.
  • Coordinatore Formazione del Personale                                                                                                             Coordinare la formazione del personale affinché lo staff di Euro 2016 sia pronto per supportare l’intera manifestazione.                                                                                                                                                                               – da 1 a 3 anni nella gestione degli eventi e della formazione dello staff
    – aver lavorato dai 4 ai 6 anni presso una società multiculturale e multinazionale.
  • Coordinatore Team                                                                                                                                                   Aiutare il Team Manager a fornire tutte le condizioni migliori a tutte le squadre nazionali partecipanti a Euro 2016.                                                                                                                                                                                                 Requisiti:
    – esperienza lavorativa nel coordinamento di eventi su larga scala possibilmente nell’ambito sportivo
    – aver già lavorato con squadre o associazioni di calcio
    – essere in grado di lavorare in un ambiente multiculturale.
  • Responsabile Sicurezza Stadio                                                                                                                                          Sede: Bordeaux e Marsiglia                                                                                                                                                         Responsabile per la preparazione e attuazione dei piani di sicurezza e di protezione dello stadio e delle zone limitrofe.                                                                                                                                                                                           Requisiti:                                                                                                                                                                                         – esperienza pluriennale nel settore delle gestioni attività.

 

Per inoltrare la domanda di lavoro per Euro 2016, basterà candidarsi tramite il sito della Uefa nella sezione “Reclutamento” nella quale sarà possibile creare un profilo utente e candidarsi nelle posizioni più consone alla propria ambizione e alle proprie competenze