Paolo Montero lascia ufficialmente la guida della Juve Next Gen. Dopo diverse ore di valutazioni, la dirigenza bianconera ha annunciato l’esonero dell’ex difensore. Montero era stato inizialmente scelto per allenare la formazione Primavera, passando poi quest’anno alla guida dell’Under 23. Nelle prossime ore, il club renderà noto il nome del suo successore.

Comunicato della Juventus sull’esonero di Montero

La Juventus ha pubblicato una nota ufficiale sul sito del club in cui comunica l’interruzione del rapporto con Paolo Montero. Ecco il testo completo:

La Juventus comunica di avere sollevato Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. Il Club ringrazia Montero per l’impegno dimostrato in questa prima parte di stagione con la Next Gen, per i due anni precedenti alla guida dell’Under 19, e per la disponibilità dimostrata nell’assumere la guida della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.

Montero e i valori che ha incarnato, come campione in campo prima e come tecnico poi, rappresentano un’eredità che sarà sempre presente alla Juventus, che rimarrà per lui una casa a cui appartenere.

Finisce l’era Montero alla Juventus dopo aver guidato anche la formazione Primavera.